Cambia l’era della stazione di servizio. Nexo inaugura un concept innovativo dedicato a tutti i servizi per la mobilità. Focus sulla sostenibilità e sulla sharing-life.
Una nuova strada si apre davanti a te, una nuova energia, nuovi percorsi. La stazione di servizio diventa l’hub ideale da cui partire per percorrere strade come mai prima d’ora.
Nuovi carburanti sostenibili, location per un pit-stop tra relax e business. Punti di riforminento per l’auto e di rigenerazione per le persone. Un contact point in cui incontrarsi nel tempo libero o per le decisoni di lavoro mentre la tua auto trova nuova energia.
Era il 1963 quando Angelo Lulli avvia una piccola attività di distribuzione di legna da ardere e carbone da riscaldamento per stufe domestiche e per ristoranti. Seguendo l’evoluzione del mercato e lo sviluppo tecnologico, con un’attenzione crescente alle esigenze del cliente e alla salvaguardia dell’ambiente, la distribuzione si sposta dopo qualche anno sul gasolio da riscaldamento e autotrazione.
Nel 1970 viene creato il primo deposito di gasolio e l’attività diventa un’azienda imprenditoriale dinamica che si espande nel corso del tempo. Gli anni ’90 vedono la costruzione dei primi impianti di distribuzione carburanti completi di gasolio, benzine e GPL. Nel 2004 nasce la prima società Lulli Oil Distribution che dà vita al Gruppo a cui si aggiungono, l’una dopo l’altra, LP Petroli , Energy Mix , LA Petroli e, di recente, Nexo.
Nexo oggi è il marchio rappresentativo di una realtà in continua espansione ed evoluzione che si rivolge al mercato interpretando la visione di un approccio sostenibile.
La crescente fidelizzazione da parte del pubblico cliente ha incoraggiato gli investimenti grazie anche al nuovo mercato che ha consentito la liberalizzazione nel settore di carburanti. Dal 2004 la rete di stazioni di servizio conta oltre venti impianti continuamente aggiornati alle nuove esigenze che il mercato impone.
Nexo nasce con l’idea di fornire alla clientela un mix energetico che va dai carburanti tradizionali a quelli ecologici come GPL e metano e ha iniziato attività di diversificazione nel campo delle energie rinnovabili. I carburanti vengono selezionati grazie ad una analisi che ha l’obiettivo di garantire la qualità del prodotto e secondo i più alti standard di mercato. Un’attenzione viene riservata alle nuove energie con un occhio attento alla mobilità elettrica che sta aprendo un futuro di carburanti 2.0